Consegna gratuita a partire da 99 Euro Semplicità nel Reso Assistenza clienti da parte di esperti

Condizioni generali di contratto e informazioni obbligatorie della Vision Group AG per lo shop online con dominio lensvision.it

Condizioni generali di contratto

Ambito di applicazione

  • Per il rapporto contrattuale tra la Vision Group AG (in seguito denominata "venditore") e il cliente (in seguito denominato "compratore") valgono esclusivamente le seguenti condizioni generali di contratto nella versione vigente al momento dell'ordine. Non vengono riconosciute condizioni differenti imposte dal compratore, a meno che il venditore non ne accetti espressamente la validità in forma scritta.

Conclusione del contratto

  • La gamma di prodotti presentata nello shop online del venditore non rappresenta un'offerta vincolante ma serve solo a sollecitare l'invio di un'offerta vincolante da parte del compratore.

  • Il compratore potrà selezionare i prodotti dall'assortimento del venditore e, tramite un apposito pulsante, inviarli ad un carrello virtuale. Con il pulsante "aquistare" egli invia un'offerta vincolante per l'acquisto dei prodotti presenti nel carrello. Prima di inviare l'ordine, il compratore potrà rivedere in qualsiasi momento i dati e modificarli grazie alle funzioni disponibili per eliminare, aggiungere o modificare gli articoli.

  • Il compratore potrà inviare un'offerta al venditore, anche in forma scritta, orale o testuale.

  • Il venditore confermerà al compratore la ricezione dell'offerta tramite un'e-mail di conferma automatica, in cui sarà riepigolato ancora una volta l'ordine del compratore e che potrà essere stampata tramite l'apposita funzione "Stampa". La conferma automatica di ricezione prova solo l'arrivo dell'ordine del compratore presso il venditore ma non costituisce un'accettazione dell'offerta.

  • Se il compratore sceglie come modalità di pagamento la carta di credito, il venditore ne dichiara espressamente l'accettazione. In caso di accettazione dell'ordine, il compratore riceve una conferma d'ordine via e-mail.

  • Se il compratore sceglie come modalità di pagamento Paypal, il venditore dichiara l'accettazione tacita, invitando il compratore ad effettuare il pagamento in seguito all'invio dell'ordine. Il compratore riceve la conferma d'ordine via e-mail dopo il pagamento.

  • Per la conclusione del contratto è disponibile esclusivamente la lingua tedesca.

  • Il testo contrattuale sarà salvato dal venditore e inviato al compratore in seguito all'invio del suo ordine, insieme alle CGC e alle informazioni per i clienti in formato testuale. Il testo contrattuale viene poi archiviato sul sito internet del venditore e potrà essere visionato dal cliente, dopo aver effettuato l'accesso al proprio account, inserendo i dati per il login, solo qualora il cliente abbia aperto un account per lo shop online del venditore prima di inviare l'ordine.

Riserva di proprietà

  • Se il compratore è un consumatore, il venditore si riserva il diritto di proprietà sui beni consegnati fino al completo pagamento del corrispettivo dovuto.

  • Se il compratore è un professionista, il venditore si riserva il diritto di proprietà sui beni consegnati fino al saldo completo di tutti i crediti derivanti dal rapporto contrattuale in corso.

Prezzi e costi

  • Tutti i prezzi indicati sul sito web del venditore sono da intendersi come prezzi finali, al lordo dell'IVA applicabile.

  • Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione saranno indicati nella descrizione dei singoli prodotti e nel modulo d'ordine e saranno attribuiti al compratore, qualora questi non si avvalga del diritto di recesso come consumatore.

  • Per le consegne da parte del venditore in Paesi al di fuori dell'Unione Europea, potrebbero aggiungersi, a seconda dei casi, ulteriori costi a carico del compratore. A questi appartengono, ad esempio, i costi di transazioni monetarie (ad es. commissioni bancarie, valute estere), tributi o imposte doganali (es. dazi o IVA all'importazione).

Consegna, disponibilità

  • I beni saranno spediti tramite posta o pacco.

  • Il venditore si assume il rischio di spedizione se il compratore è un consumatore. Ciò non si applica quando il compratore è un professionista.

  • Il venditore si riserva il diritto di risolvere il contratto in mancanza di rifornimento corretto e puntuale. Questo vale solo per i casi in cui la mancata consegna non sia imputabile al venditore e questi abbia concluso un'operazione di copertura con il proprio fornitore. In caso di non disponibilità totale o parziale dei beni, il compratore sarà informato tempestivamente e l'eventuale corrispettivo già versato gli sarà restituito immediatamente.

  • Il venditore si riserva il diritto di eseguire una consegna parziale, qualora ciò favorisca una rapida esecuzione e non risulti eccezionalmente irragionevole per il compratore. I costi aggiuntivi derivanti dalla consegna parziale non saranno fatturati al compratore.

Garanzia legale e garanzie convenzionali

  • Il venditore risponde per eventuali difetti, in conformità alle disposizioni di legge.

  • Diversamente, l'obbligo di garanzia legale nei confronti dei professionisti sui beni consegnati dal venditore è di 12 mesi. Rimangono inalterati i diritti di risarcimento danni e di rimborso delle spese, il diritto di regresso e le rivendicazioni per negligenza intenzionale o occultamento fraudolento di un difetto.

Restituzione e cambio

  • Per le confezioni di lenti a contatto e/o prodotti di cura non aperti e puliti concediamo un diritto di restituzione di 14 giorni. Le confezioni di lenti a contatto e/o prodotti di cura aperti non possono essere né sostituiti né restituiti. La fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

  • La soddisfazione dei clienti è la nostra massima priorità. Per questo, in caso di modifica della ricetta (nuovi parametri della lente) offriamo il cambio gratuito entro un anno. Lo scambio è valida solo per lo stesso prodotto (ad esempio, Air Optix Aqua con potere -3.00 a -3.50 nuovo potere). La preghiamo di allegarci la nuova ricetta. Per gli articoli di nuova ordinazione non vengono addebitati le spese di spedizione. I blister aperti (confezione delle lenti singole) e un cambiamento da lenti sferiche a toriche o lenti multifocali sono esclusi dalla sostituzione.

  • Per questo rimborso, verrà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento che ha usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente. Il rimborso sarà effettuato entro 14 giorni dal ricevimento della merce all'indirizzo sopra indicato e non ci saranno spese aggiuntive.

  • Qualora non dovesse essere soddisfatto dei nostri servizi, potrà inviare il Suo reclamo al nostro centro di assistenza clienti, contattando la Vision Group AG, Neugutstrasse 52, CH-8600 Dübendorf, Svizzera, telefono: 0800 940 536, E-mail: [email protected]. I reclami saranno elaborati nel più breve tempo possibile.

Punti bonus e buoni

  • I buoni sono validi solo nel periodo indicato e incassabili una sola volta nell'ambito del processo di ordinazione e del nucleo familiare. Singoli marchi potrebbero essere esclusi dai buoni.

  • Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono. Per motivi amministrativi non è possibile rimborsare crediti residui.

  • I buoni devono essere riscossi prima della conclusione del processo di ordinazione. Un accredito successivo non è possibile. Il credito di un buono non viene pagato in contanti né vengono calcolati interessi sullo stesso.

  • Non è possibile la riscossione cumulativa di più buoni (ad es. buono + punti bonus in un'unica sede).

  • Se il credito di un buono non è sufficiente per l'ordine, la differenza può essere saldata con le modalità di pagamento offerte.

  • Il buono non viene rimborsato se la merce viene restituita interamente o parzialmente, qualora il buono promozionale sia stato consegnato nell'ambito di una promozione pubblicitaria senza alcun acquisto.

  • Se per un acquisto è stato utilizzato un buono ci riserviamo il diritto di addebitare il prezzo originario della merce trattenuta, qualora, a causa di una revoca da parte del cliente, il valore totale dell'ordine rientri nel rispettivo valore del buono.

Responsabilità

  • Sono escluse rivendicazioni di risarcimento danni da parte del compratore.

  • Fanno eccezione i diritti di risarcimento danni del compratore per lesioni alla vita, al corpo, alla salute o derivanti dalla violazione di obblighi contrattuali essenziali (obblighi cardinali), come pure la responsabilità da parte del venditore, di suoi rappresentanti legali o di suoi ausiliari per altri danni dovuti ad una violazione dolosa o gravemente colposa degli obblighi. Si definiscono obblighi contrattuali essenziali quelli il cui adempimento sia indispensabile per raggiungere lo scopo del contratto.

  • In caso di violazione degli obblighi contrattuali essenziali, il venditore risponderà solo dei danni contrattuali tipici e prevedibili, se causati colpevolmente, a meno che non si tratti di diritti di risarcimento danni del compratore derivanti da lesioni alla vita, al corpo e alla salute.

  • Le limitazioni dei par. 1 e 2 valgono anche per i rappresentanti legali e gli ausiliari del venditore, qualora vengano avanzate pretese direttamente nei loro confronti.

  • Restano inalterate le disposizioni cogenti come quelle relative alla legge in materia di responsabilità da prodotto.

Disposizioni finali

  • Se il compratore è un commerciante, una persona giuridica di diritto pubblico o un patrimonio separato di diritto pubblico, il foro competente per tutte le controversie derivanti dal rapporto contrattuale tra il compratore e il venditore è la sede del venditore.