Consegna gratuita a partire da 99 Euro Semplicità nel Reso Assistenza clienti da parte di esperti

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro quattordici giorni senza fornire alcuna motivazione.

Il periodo di revoca è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui il cliente o un terzo da lui nominato, che non sia il vettore, ha preso o ha preso possesso dell'ultima merce.

Per esercitare il diritto di recesso, l'utente deve informare Vision Group AG, Riedwiesenstrasse 23,
CH-8305 Dietlikon, Svizzera, telefono: 0800 940 536, e-mail: [email protected], mediante una dichiarazione chiara (ad esempio lettera, fax o e-mail inviata per posta) della sua decisione di recedere dal presente contratto. A tal fine è possibile utilizzare il modello di modulo di recesso allegato, che tuttavia non è obbligatorio.

Per rispettare il periodo di recesso, è sufficiente che l'utente invii la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Conseguenze della revoca

Se l'utente recede dal presente contratto, dobbiamo rimborsare tutti i pagamenti ricevuti dall'utente, compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi aggiuntivi derivanti dal fatto che l'utente ha scelto un tipo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), senza indugio e al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui abbiamo ricevuto la notifica del recesso dal presente contratto. Per questo rimborso, utilizzeremo lo stesso mezzo di pagamento che avete utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con voi; in nessun caso vi sarà addebitato un costo per questo rimborso. Potremmo rifiutare il rimborso finché non avremo ricevuto la merce o finché il cliente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale delle due condizioni si verifichi per prima.

Dovete restituire la merce immediatamente e in ogni caso non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci avete comunicato la revoca del presente contratto a

Hofstetter + Co. AG
c/o PSG GmbH
z.Hd. Vision Group AG
Hans-Kramer-Str. 8
78187 Geisingen-Gutmadingen
Deutschland

Le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente. Se abbiamo commesso un errore, ovviamente lo rimborseremo. Il termine è rispettato se si spedisce la merce prima della scadenza del periodo di quattordici giorni. Il cliente è tenuto a pagare l'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione della merce non necessaria per verificarne lo stato, le proprietà e il funzionamento.

Nota

Se possibile, la merce deve essere fornita nella confezione originale con tutti gli accessori e i componenti dell'imballaggio. Se necessario, utilizzare un imballaggio esterno protettivo se l'imballaggio originale non è più disponibile, per garantire una protezione adeguata contro eventuali danni da trasporto. Occorre evitare di danneggiare e contaminare l'articolo da restituire. Allo stesso tempo, vorremmo sottolineare che il diritto di recesso e le sue conseguenze esistono naturalmente indipendentemente dall'osservanza di questa comunicazione, che serve solo a facilitare la gestione della restituzione.

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai contratti a distanza per la consegna di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

Esempio di modulo di cancellazione

Se si desidera annullare il contratto, si prega di compilare e restituire il presente modulo.

Vision Group AG, Neugutstrasse 52, CH-8600 Dübendorf, Svizzera, E-Mail: [email protected]

- Io/noi (*) revochiamo il contratto stipulato da me/noi (*) per il seguente acquisto

- beni (*)/la fornitura del seguente servizio (*)

- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)

- Nome del/i consumatore/i

- Indirizzo del/i consumatore/i

- Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)

- Data

_______________

(*) Cancellare la dicitura "inapplicabile".

Siamo responsabili nei confronti dei consumatori per i difetti materiali in conformità alle disposizioni di legge applicabili, in particolare ai §§ 434 e seguenti. BGB (CODICE CIVILE TEDESCO). I nostri servizi si basano sulle nostre Condizioni generali di contratto, consultabili qui: https://lensvision.it/termini-e-condizioni.

Politica di restituzione volontaria

Diritto di recesso volontario per gli acquisti di articoli lensvision fino a 30 giorni dal ricevimento della merce

Per tutti gli acquisti di articoli lensvision, oltre al diritto di recesso previsto dalla legge, vi concediamo un diritto di recesso volontario per un totale di 30 giorni dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso vi consente di recedere dal contratto anche dopo la scadenza del periodo di recesso di 14 giorni (si veda la politica di recesso di cui sopra) restituendoci la merce entro 30 giorni dal ricevimento (il periodo decorre dal giorno successivo al ricevimento della merce), in particolare all'indirizzo indicato di seguito. L'invio tempestivo è sufficiente per rispettare la scadenza. Tuttavia, un prerequisito per l'esercizio del diritto di recesso volontario è che la merce venga restituita completa, nel suo stato originale, intatta e senza danni nell'imballaggio di vendita originale.

Si prega di inviare gli articoli a: 

Hofstetter + Co. AG
c/o PSG GmbH
z.Hd. Vision Group AG
Hans-Kramer-Str. 8
78187 Geisingen-Gutmadingen
Deutschland

Se si esercita il diritto di recesso volontario, il rimborso verrà effettuato sul conto corrente utilizzato per il pagamento. In caso di pagamento in acconto, così come di bonifico bancario in caso di pagamento anticipato, il bonifico di ritorno sarà disposto sul conto da cui è stato effettuato il bonifico. Se avete pagato con Paypal / carta di credito, il rimborso sarà effettuato sul conto Paypal / carta di credito associato.

Il diritto di recesso previsto dalla legge (cfr. clausola B.4.) non è pregiudicato dall'osservanza delle nostre norme sul diritto di recesso supplementare concesso contrattualmente (volontario) e rimane in vigore indipendentemente da ciò. Fino alla scadenza del termine per il diritto di recesso previsto dalla legge, si applicano solo le condizioni legali ivi elencate. Inoltre, il diritto di restituzione (volontario) concesso contrattualmente non limita i diritti di garanzia previsti dalla legge, che rimangono illimitati.