Un'accurata pulizia e disinfezione delle lenti a contatto sono imprescindibili per salute degli occhi. Scegliere il giusto prodotto per la cura aumenta il comfort anche per chi ha gli occhi sensibili o soffre di allergie. AOSEPT PLUS di Alcon è una soluzione disinfettante a base di perossido. Questa sostanza elimina i germi in modo particolarmente efficace. Il prodotto è privo di conservanti ed è dunque ideale per gli occhi sensibili e allergici. AOSEPT PLUS può essere utilizzato con ogni tipo di lenti a contatto, sia morbide che rigide. L'uso di AOSEPT PLUS è semplice, ma è importante seguire sempre scrupolosamente le istruzioni. Può essere utilizzato esclusivamente con il contenitore fornito in dotazione.
Grazie al perossido di idrogeno, che uccide i batteri e i germi sulle lenti a contatto rimuovendo ogni traccia di sporcizia e depositi, la soluzione AOSEPT PLUS garantisce disinfezione e pulizia profonda. Nella confezione è incluso un contenitore speciale con catalizzatore in platino. Quando il catalizzatore entra in contatto con il prodotto per la cura, innesca una reazione chimica. In questo modo avviene un'accurata neutralizzazione del perossido. Questo procedimento dura sei ore. Dopo le sei ore nel contenitore non rimane che la soluzione salina al suo stato puro: assolutamente innocua per gli occhi. In caso di trattamenti a base di perossido, è tuttavia importante seguire le istruzioni del produttore per evitare l'insorgere di irritazioni oculari.
AOSEPT PLUS garantisce un'efficace pulizia e una disinfezione delicata delle lenti a contatto, ideale per i soggetti con occhi sensibili e facilmente irritabili. Non appena il perossido di idrogeno è stato neutralizzato, nel contenitore resta infatti soltanto la soluzione salina pura. È privo di conservanti, disinfettanti o qualsiasi altra sostanza che a lungo andare possa causare irritazione e secchezza oculare.