Le Fusion 1-Day Presbyo di Safilens sono innovative lenti a contatto giornaliere per la correzione della presbiopia. Forniscono una visione nitida sia da vicino che la lontano. Grazie alla geometria brevettata, le lenti a contatto giornaliere offrono una profondità di campo notevolmente elevata e immagini chiaramente definite e stabili in tutte le condizioni di luce. Le nuove tecnologie rendono le Fusion 1-Day Presbyo la soluzione ideale per i clienti affetti da presbiopia che vogliono godere della migliore vista possibile con tolleranza spontanea.
Grazie al design afocale brevettato da Safilens, le Fusion 1-Day Presbyo non richiedono lunghi e faticosi processi di adattamento. Nel caso delle lenti a contatto multifocali convenzionali, vengono calcolati vari parametri, come la dimensione della pupilla e le diverse zone in prossimità e in lontananza. Il rischio legato all'uso di queste lenti è che le prestazioni visive siano insufficienti e che il periodo di adattamento si riveli difficile. Il design afocale, invece, assicura una tolleranza spontanea. La lente a contatto fornisce immagini nitide e stabili con contorni definiti, anche in condizioni di luce sfavorevoli. Ciò è reso possibile da un'area unica e brevettata situata al centro della lente a contatto. Questa impedisce l'incidenza da parte delle radiazioni luminose di interferenza che possono compromettere le prestazioni visive.
Le lenti a contatto giornaliere Fusion 1-Day Presbyo per la presbiopia contengono una combinazione brevettata di acido ialuronico naturale e polisaccaride di semi di tamarindo (TSP®). Questo innovativo sostituto lacrimale viene rilasciato continuamente dal materiale della lente all'occhio ad ogni chiusura della palpebra. La sinergia di entrambi gli ingredienti garantisce un film lacrimale particolarmente stabile e un notevole miglioramento del comfort, anche in caso di utilizzo prolungato.