Le gocce oculari HYLO-COMOD del produttore Ursapharm sono tra i prodotti preferiti in caso si secchezza oculare. Sono straordinariamente adatte all'idratazione di occhi secchi con sintomi da leggeri fino a moderati. Una superficie oculare sensibile dovuta alla secchezza oculare si manifesta soprattutto tramite bruciore, irritazione da sfregamento, arrossamento o la sensazione che un corpo estraneo irriti l'occhio. Le gocce oculari HYLO-COMOD donano sollievo se usate con regolarità. Possono essere usate con o senza lenti a contatto.
L'uso di lenti a contatto, la ridotta umidità dell'aria, il lavoro al computer e il ridotto ammiccamento che ne consegue possono portare gli occhi secchi a una minore produzione di liquido lacrimale. HYLO-COMOD, grazie al ialuronato di sodio, ha un effetto idratante, calmante ed è molto ben tollerato. L'acido ialuronico lega l'acqua e la mantiene in modo efficace negli occhi. HYLO-COMOD è consigliato per sintomi leggeri di secchezza oculare. In caso di occhi molto secchi o che bruciano danno sollievo HYLO-GEL o HYLO-DUAL.
Proprio nell'ambito della cura degli occhi, gioca un ruolo importante la scelta dei principi attivi. I conservanti possono dare origine ad allergie e a lungo andare possono irritare la superficie oculare. I tamponi fosfati in rari casi possono modificare la vista. HYLO-COMOD, come tutti i prodotti HYLO EYE CARE, rinuncia pertanto all'utilizzo di conservanti e fosfati.