Le gocce oculari HYLO-DUAL del produttore Ursapharm contengono un'associazione di acido ialuronico ed ectoina. Sono pertanto particolarmente efficaci per occhi irritati e secchi. Alleviano le irritazioni agli occhi in presenza di allergie e infiammazioni e in caso di occhi molto secchi. La secchezza oculare è spesso dovuta a un'alterazione del film lacrimale. Il film lacrimale non può svolgere la sua funzione protettiva. L'acido ialuronico contenuto in HYLO-DUAL idrata gli occhi. L'ectoina forma uno strato protettivo che evita l'evaporazione del film lacrimale. HYLO-DUAL idrata a lungo gli occhi e stabilizza il film lacrimale. La differenza rispetto a HYLO-DUAL Intense è il minor contenuto di acido ialuronico, pertanto le gocce oculari possono essere utilizzate anche con le lenti a contatto.
L'acido ialuronico idratante, contenuto in HYLO-DUAL, è fondamentale per il benessere degli occhi. Viene utilizzato per la sua capacità di legare l'acqua. Questa proprietà si dimostra particolarmente efficace per l'idratazione degli occhi. Dopo l'applicazione, aderisce al film lacrimale per lungo tempo senza compromettere la vista.
Il secondo componente basilare delle gocce oculari HYLO-DUAL è il principio attivo naturale ectoina. L'ectoina è una sostanza prodotta dai batteri per proteggersi dalla disidratazione. Si distingue per il suo effetto di protezione cellulare e di supporto dello strato lipidico del film lacrimale. Le gocce oculari HYLO-DUAL depositano uno strato lenitivo sugli occhi, impedendo al film lacrimale di asciugarsi.
Le gocce oculari HYLO-DUAL sono prive di conservanti e di fosfati, pertanto sono ben tollerate anche da soggetti allergici e dagli occhi sensibili. Grazie all'innovativo sistema COMOD®, le gocce oculari sono asettiche al 100% e possono essere dosate in modo preciso. Il contenuto del flacone può essere conservato per un massimo di sei mesi dopo l'apertura nel sacchetto interno ermetico e sigillato.