Le gocce oculari HYLO-DUAL Intense di Ursapharm sono particolarmente adatte per occhi molto secchi. La combinazione dei principi attivi e l'azione congiunta di acido ialuronico ed ectoina donano sollievo per i sintomi tipici della secchezza oculare. Rispetto alle gocce oculari HYLO-DUAL, le HYLO-DUAL Intense contengono una concentrazione quattro volte maggiore di acido ialuronico. In questo modo trattengono ancora più umidità e mantengono il film lacrimale stabile più a lungo. É possibile che la vista si appanni per qualche secondo. Come tutti i prodotti della serie HYLO, anche queste gocce oculari sono prive di conservanti e fosfati.
La secchezza oculare è sempre la conseguenza di liquido lacrimale insufficiente o di cattiva qualità. I motivi possono essere molteplici e spaziano dall'aria secca delle stagioni calde, al lavoro prolungato davanti allo schermo, fino ai cambiamenti ormonali. L'acido ialuronico contenuto in HYLO DUAL Intense (0,2%) aumenta la quantità di liquido lacrimale e trattiene l'umidità più a lungo sulla superficie oculare. L'utilizzo regolare può prevenire i sintomi della secchezza oculare.
Un liquido lacrimale di qualità funge da barriera protettiva. La rottura di questa barriera porta a bruciore, prurito e lacrimazione agli occhi. Si ha la sensazione di granulosità. L'ectoina contribuisce al sostegno dello strato lipidico protettivo del film lacrimale in maniera naturale e previene così l'evaporazione del liquido lacrimale. Lo strato di ectoina aiuta i batteri utili a questo processo a sopravvivere anche alle condizioni più estreme e di secchezza. L'ectoina trattiene l'umidità nel film lacrimale e lo protegge meglio dall'evaporazione.
Il sistema meccanico COMOD® è un sistema di dispenser a pompa che permette la dosatura precisa del prodotto e lo mantiene sterile per sei mesi dal momento dell'apertura. In questo modo le gocce oculari HYLO DUAL Intense possono fare a meno dei conservanti, un vantaggio in più per chi soffre di allergie.