Gli occhi che graffiano, bruciano e arrossati sono spesso sintomi di secchezza oculare. Anche la sensazione di un corpo estraneo e gli occhi che lacrimano spesso possono essere ricondotti a una scarsa idratazione attraverso il liquido lacrimale. Utilizzate regolarmente, le gocce oculari HYLO_GEL di Ursapharm con acido ialuronico allo 0,2% sono adatte a idratare a lungo termine gli occhi molto irritati e ad alleviare i sintomi di secchezza oculare.
Le gocce oculari HYLO-GEL regalano agli occhi un'idratazione di lunga durata. L'acido ialuronico ha la proprietà di legare l'acqua. L'acido ialuronico allo 0,2% assicura un'elevata viscosità, grazie alla quale le gocce oculari sono leggermente più dense e possono legare una maggiore quantità di acqua. Le gocce restano più a lungo nell'occhio. La vista resta chiara anche con l'applicazione di HYLO-GEL, sia che si portano lenti a contatto o meno.
Grazie al sistema COMOD® brevettato, HYLO-GEL resta sterile per lungo tempo. Si tratta di un sistema di dispenser a pompa che permette di dosare in maniera precisa una goccia, ma non permette di far entrare aria. Così è possibile rinunciare ai conservanti che a lungo termine irritano gli occhi o possono scatenare allergie. Le gocce oculari sono particolarmente tollerate e adatte anche a occhi sensibili e allergici. Dopo l'apertura, le gocce oculari possono essere usate per sei mesi.