I PureVision Multifocal sono lenti mensili di Bausch & Lomb. Sono stati sviluppati appositamente per consentire alle persone con presbiopia di vedere in modo chiaro e confortevole. La presbiopia è un fenomeno naturale che si verifica dall' età di 40-50 anni. L' obiettivo perde la sua flessibilità e non è più in grado di concentrarsi correttamente sugli oggetti vicini. Le lenti a contatto PureVision Multifocal hanno diversi livelli di visione, consentendo di vedere a tutte le distanze. Gli occhiali da lettura possono essere dispensati e lavorare sullo schermo è possibile anche in questo caso senza ulteriori ausili visivi.
L' innovativo materiale Balafilcon A è un idrogel siliconico con un contenuto di acqua del 36%. Non assorbe quasi quasi l' umidità dall' occhio ed è molto permeabile all' ossigeno. I vantaggi di questo materiale si ripagano particolarmente bene con le lenti multifocali, che spesso vengono indossate per lunghi periodi di tempo. L' essiccazione viene evitata e l' occhio riceve ossigeno sufficiente in modo naturale. In questo modo le persone con occhi asciutti possono godere di una sensazione di lunga durata, piacevolmente umido e comfort visivo elevato.
La superficie della lente è stata trattata con un nuovo processo che contrasta la deposizione di particelle di sporco e proteine. Le lenti a contatto rimangono pulite e offrono una visione chiara e nitida a distanza ravvicinata, media e lunga anche se indossate per lunghi periodi di tempo.
PureVision Multifocal è progettato per un' usura continua fino a 30 giorni. Non devono essere tolti di notte in consultazione con l' oculista o l' ottico. Le lenti sono molto facili da maneggiare e offrono un comfort visivo ottimale in qualsiasi momento del giorno e della notte.