SOLOCare Aqua è una soluzione detergente e disinfettante per tutti i tipi di lenti a contatto morbide e per le lenti a contatto in silicone idrogel del produttore Menicon. Questa soluzione all in one pulisce e disinfetta le lenti a contatto in soli cinque minuti, rimuovendo in modo affidabile i depositi proteici. In questo modo garantisce un effetto pulente ottimale e con la sua formulazione che si attiva in soli cinque minuti, è una soluzione particolarmente rapida. Grazie all’effetto Hydrolock®, SOLOCare Aqua garantisce un’idratazione prolungata delle lenti a contatto e il contenitore portalenti MicroBlock® con ioni d’argento impedisce inoltre lo sviluppo di germi grazie alla loro azione antisettica.
La soluzione all in one SOLOCare Aqua offre lo speciale effetto Hydrolock®, che lubrifica le lenti a contatto per tutto il tempo che le si porta garantendo un’idratazione prolungata. L’effetto Hydrolock® è il risultato dell’azione combinata di due componenti speciali in grado di assorbire e immagazzinare il liquido lubrificante. Se da un lato impedisce la formazione di un biofilm sulla superficie delle lenti a contatto, dall’altro fa sì che le lenti vengano lubrificate in maniera ottimale, migliorando notevolmente il comfort.
Il contenitore portalenti MicroBlock® contiene ioni d’argento che si attivano a contatto con la soluzione SOLOCare Aqua. Grazie agli ioni d’argento, i germi presenti sulla superficie delle lenti vengono eliminati in modo ancora più efficace e il contenitore portalenti MicroBlock® può così sviluppare appieno la sua azione antisettica. Le lenti a contatto risultano pertanto pulite e confortevoli, protette da qualsiasi contaminazione batterica.
Dopo il trattamento e il risciacquo con la soluzione all in one SOLOCare Aqua, le lenti a contatto sono di nuovo pronte per l’uso dopo solo cinque minuti di disinfezione. Il potere pulente della soluzione è dato da AQUAlub, un emulsionante che ha la capacità di legare due sostanze repellenti (come grassi o proteine e acqua) in un’unica soluzione, in grado di ridurre i depositi proteici e di migliorare la disinfezione delle lenti a contatto. Il risultato che si ottiene sono lenti a contatto complessivamente più pulite e lubrificate in modo ottimale, e quindi un comfort più duraturo.