Le lenti mensili Total 30 di Alcon sono realizzate in un innovativo materiale a gradiente d'acqua, che grazie all'elevato contenuto di acqua sulla superficie e la tecnologia biomimetica CELLIGENT garantisce un elevato comfort. Le lenti a contatto in silicone-idrogel sono state sviluppate per elevate esigenze, offrono una elevata trasmissione di ossigeno per poter essere indossate a lungo e grazie alla protezione UV e al filtro per la luce blu sono particolarmente adatte per lavorare davanti a schermi digitali.
Le lenti a contatto Total 30 possono essere indossate ogni giorno fino a 16 ore senza sentirle. Infatti, grazie al gradiente d'acqua, le lenti a contatto Total 30 hanno una percentuale di acqua superficiale fino al 100%. Il nucleo in silicone-idrogetl ha un contenuto di acqua del 55%, pertanto la cornea riceve ossigeno in modo ottimale e continuo. Questa caratteristica rende le lenti a contatto praticamente impercettibili, per cui possono essere indossate senza problemi per lunghe ore, mentre il sottile strato umido aiuta a mantenere costante il film lacrimale e a garantire una buona visione nel tempo. Queste lenti a contatto mensili mantengono le loro prestazioni fino all'ultimo giorno utile, il 30°.
Soprattutto nel nostro mondo digitale, nel corso delle nostre attività quotidiane può succedere spesso di sentire gli occhi secchi e irritati per via della prolungata esposizione agli schermi dei dispositivi. Le lenti mensili Total 30 aiutano ad affrontare la quotidianità digitale con maggiore relax. Il filtro HEVL al 34% (filtro per la luce blu) aiuta a non affaticare gli occhi e a proteggerli dagli effetti dell'esposizione prolungata ai display digitali. Inoltre, la protezione UV esterna protegge l'interno dell'occhio da una quantità eccessiva di raggi UV, anche se non sostituisce al 100% gli occhiali da sole.
Le lenti a contatto Premium Total 30 sono dotate dell'innovativa tecnologia CELLIGENT, che imita la superficie naturale corneale. La struttura polimerica sulla superficie delle lenti Total 30 è simile alla struttura cellulare della superficie della cornea. In questo modo per tutto il mese consente di mantenere la protezione della superficie della lente da depositi, ad esempio di grassi e batteri. La visibilità rimane trasparente.