Le lenti mensili traspiranti ULTRA di Bausch e Lomb sono adatte per soddisfare le massime esigenze. Sono realizzate in un materiale innovativo dotato di Moisture Seal Technology, che offre il massimo comfort e mantiene fresche le lenti tutto il giorno. Grazie al design ottimizzato della forma delle lenti a contatto, l'acutezza visiva è nitida non solo durante il giorno, ma anche di notte. Nella vita quotidiana, le lenti a contatto ULTRA possono essere indossate per un lungo tempo e grazie all'apporto di ossigeno estremamente elevato, gli occhi rimangono luminosi anche a fine giornata.
Le lenti a contatto asciutte incidono in modo negativo e costante sullo stato di benessere. La Tecnologica di Moisture Seal garantisce in modo particolare il comfort e l'idratazione delle lenti a contatto mensili ULTRA. Le lenti a contatto ULTRA sono prodotte tramite un procedimento in due fasi. La struttura di base è costituita da silicone particolarmente permeabile all'ossigeno ed è rivestita con un multistrato di polivinilpirrolidone umidificante (PVP). In questo modo si crea una superficie stabile e idratata che si lega al film lacrimale. Le lenti a contatto sono estremamente morbide e sottili.
Per una tollerabilità di lunga durata delle lenti a contatto è necessario un apporto ottimale di ossigeno agli occhi. Le lenti mensili ULTRA mensili sono costituite essenzialmente da un moderno silicone idrogel, che garantisce una cura ottimale degli occhi anche dopo un lungo uso quotidiano. Ciò è necessario per evitare occhi rossi, stanchi e stressati. Per mantenere costantemente la visione il più nitida possibile, la molatura delle lenti a contatto è ottimizzata in modo da ottenere la migliore visione possibile anche di notte.