Una visione chiara da vicino e da lontano con un comfort incomparabile: Bausch & Lomb ha raggiunto questo obiettivo creando la lente a contatto mensile Ultra for Presbyopia. Con un sofisticato design progressivo a 3 zone, l'Ultra for Presbyopia agisce come un occhiale varifocale garantendo una visione nitida del telefono cellulare, al PC e in automobile. L'innovativo materiale in silicone idrogel con tecnologia Moisture Seal mantiene le lenti a contatto umide anche dopo 16 ore di utilizzo. Questa tecnologia combina un materiale siliconico unico con molecole che trattengono l'acqua, mantenendo l'umidità della lente al 95% per tutto il giorno. Lo speciale silicone idrogel garantisce un ideale apporto di ossigeno e previene la secchezza e il rossore degli occhi.
L'acutezza alterata nella visione da vicino non è un motivo per fare a meno delle lenti a contatto. Con lenti a contatto progressive come le Ultra for Presbyopia, la visione del telefono cellulare appare nuovamente nitida, senza bisogno degli occhiali, e le scritte sul PC risultano chiare, senza dover inclinare il capo all'indietro. Il design progressivo a 3 zone è stato adattato alle esigenze dello stile di vita digitale. In caso di visione nitida da lontano, offre un piacevole comfort visivo da distanze medie e ravvicinate. Le zone visive della lente a contatto sono adattate alla dimensione della pupilla che, con l'età, tende a ridursi. Le tre zone offrono un delicato passaggio tra le aree visive. Questo design viene utilizzato con successo anche nella lente monouso quotidiana Biotrue ONEday for Presbyopia.
Sono due le condizioni essenziali che consentono alle lenti Ultra for Presbyopia, grazie alla tecnologia Moisture Seal, di trattenere l'umidità fino a 16 ore rimanendo incomparabilmente morbide. Da un lato viene utilizzato uno speciale materiale siliconico composto da una struttura di catene lunghe e corte: questo consente di utilizzare meno silicone e più acqua. Le lenti a contatto risultano così ancora più morbide. Dall'altro lato, attorno al silicone viene disposto un numero fino a quattro volte maggiore di molecole di PVP (polivinilpirrolidone). Il PVP lega l'umidità al materiale e ne impedisce la fuoriuscita. Ciò risulta particolarmente utile in caso di secchezza degli occhi.
Con le Ultra for Presbyopia, anche se indossate quotidianamente, gli occhi ricevono l'ossigeno di cui hanno bisogno. Grazie alla speciale struttura a catene di silicone corte e lunghe, il massimo apporto di ossigeno attraversa la lente a contatto, in presenza di una minima quantità di silicone nel materiale. Lenti a contatto morbide e ultra-confortevoli con pieno apporto di ossigeno ne sono il risultato.