Con Acuvue Vita, Johnson & Johnson porta per la prima volta sul mercato una lente a contatto mensile con l'obiettivo di assicurare un comfort ottimale per quattro settimane. La tecnologia HydraMax consente un apporto di umidità particolarmente elevato. Due diversi tipi di silicone dall'alto contenuto di agenti idratanti formano un materiale per lenti a contatto che contiene il 41% di acqua e nutre l'occhio con il 98% di ossigeno. Il design Infinity Edge ne rende ancora più confortevole l'uso, con una perfetta aderenza della bordatura della lente a contatto sull'occhio. Con una ritenzione ideale dell'umidità, un apporto illimitato di ossigeno e una protezione dai raggi UV, Acuvue Vita offre tutto il necessario per assicurare freschezza per un intero mese.
Con l'utilizzo, molte lenti a contatto mensili diventano nel tempo meno comode e più asciutte. Le Acuvue Vita massimizzano e mantengono l'apporto di umidità. In particolare, i consumatori di lenti a contatto mensili apprezzano un rapporto qualità/prezzo vantaggioso, ma questo non vale se si devono sostituire prima del previsto. Acuvue Vita nasce proprio a tale scopo. Gli occhi particolarmente secchi e sensibili beneficiano della tecnologia HydraMax. La tecnologia HydraMax combina due vantaggi per una distribuzione ottimale dell'umidità sulle lenti a contatto. Da un lato, nelle lenti a contatto è integrata la massima quantità di sostanze idratanti; dall'altro, permettono una distribuzione ideale dei lipidi naturali del nostro film lacrimale sulle lenti. I lipidi sono grassi naturali che impediscono l'evaporazione dell'umidità. In media, le Acuvue Vita perdono il 33% di umidità in meno rispetto alle analoghe lenti a contatto mensili.
Con le Acuvue Vita, non è necessario preoccuparsi di quanto tempo si portano le lenti a contatto, nemmeno facendo le ore piccole. Grazie al loro costante ed elevato apporto di ossigeno, sono ideali per lunghi tempi di utilizzo, senza che l'occhio soffra per la mancanza di ossigeno. Gli occhi non si arrossano e brillano anche di sera.
La conformazione del bordo delle lenti a contatto deriva dal design Infinity Edge. Il design particolarmente fine e sottile consente infatti alle palpebre di scivolare delicatamente sopra le Acuvue Vita, senza quasi accorgersi di indossarle.