Le gocce oculari Blink Intensive Tears PLUS Gel del produttore Johnson & Johnson alleviano i sintomi di secchezza oculare, da quelli di media entità a quelli gravi. Hanno un effetto calmante e prevengono, a lungo termine, gli occhi stressati e irritati. Grazie all'alta percentuale di acido ialuronico allo 0,38% e all'agente bagnante Macrogol 400, le gocce oculari hanno una consistenza gelatinosa e restano a lungo negli occhi. Grazie al conservante ben tollerato OcuPure, è il gel oculare ideale anche per gli occhi sensibili. Sono 4 volte più dense rispetto a Blink Intensive Tears.
Il gel oculare Blink Intensive Tears PLUS è consigliato per il trattamento degli occhi molto secchi. Il "PLUS" sta a indicare una viscosità particolarmente elevata, poiché con la quantità maggiore di acido ialuronico, il gel oculare è più denso rispetto alle classiche gocce oculari. Allevia per lungo tempo i sintomi quali bruciore, pizzicore o irritazione da sfregamento. L'acido ialuronico contenuto è in una dose particolarmente alta e perciò lega molto bene l'acqua.
Il gel oculare Blink Intensive Tears PLUS è adatto per l'applicazione durante il giorno e anche per rigenerare la superficie oculare durante la notte e deve essere consumato entro 45 giorni. Per garantire una qualità sterile durante questo periodo, il prodotto contiene il conservante OcuPure che a contatto con la luce, si scompone in componenti simili a quelli del liquido lacrimale naturale, cioè in acqua e sale. Pertanto le Blink Intensive Tears PLUS sono consigliate anche per occhi sensibili.