Il Proclear multifocal di Coopervision è stato sviluppato appositamente per le persone con presbiopia. Le lenti morbide e flessibili consentono una visione chiara e nitida a tutte le distanze. Come per gli occhiali da vista progressivi, gli oggetti possono essere focalizzati a tutte le distanze, garantendo un' eccellente percezione della profondità. La combinazione di ottica sferica e asferica garantisce la migliore acutezza visiva possibile su tutte le distanze.
Le lenti Proclear multifocal contengono fosforilcolina, una sostanza naturale che si trova anche nel corpo umano. Le lenti non sono percepite come corpi estranei e si evitano irritazioni. Il risultato è un comfort molto elevato. Inoltre, le proprietà di assorbimento dell' acqua del materiale formano una sorta di pellicola protettiva sulla superficie, che impedisce alle particelle di sporco di aderire alla lente.
Lo speciale processo "PC Technology" sviluppato da Coopervision viene utilizzato nel processo di produzione. Questa tecnica attira l' acqua e assicura che le molecole d' acqua aderiscano alla lente e diventino parte del materiale. Questo rende le lenti resistenti all' essiccazione e le mantiene sufficientemente idratate anche dopo lunghi periodi di usura. Questo crea una naturale resistenza all' asciuttezza degli occhi e le lenti si sentono umide e fresche tutto il giorno. Le lenti Proclear multifocal sono quindi ideali per gli occhi sensibili.
Il materiale biocompatibile ad alto contenuto d' acqua offre un elevato comfort d' uso ed è particolarmente adatto per occhi secchi. Soprattutto in relazione alla presbiopia, spesso anche gli occhi diventano più secchi. L' eccellente compatibilità del Proclear multifocal è particolarmente efficace in questo caso. Le lenti sono progettate per un tempo di usura giornaliero fino a 14 ore e devono essere sostituite solo una volta al mese.